mercoledì 14 giugno 2017

Considerazioni semi serie su beveroni e coach



Io ci provo a trovare un motivo plausibile, ma non ci riesco.
Ho fatto domande su domande, ma mica solo a una persona! Tanto non è difficile trovare i coach. Spuntano come funghetti dopo la pioggia.
Ormai i loro post sono sulle bacheche di tutti.
Li riconosci dal loro Modus Operandi. Mai visti i post con i bicchieroni di smoothies alla frutta, ragazze in bikini che manco Miss Italia è così perfetta, frasi accattivanti del tipo "per amare gli altri bisogna prima amare se stessi"???
Bene, dietro a questi post al 99,9% c'è un coach che vende polveri e pillole magiche per dimagrire... ops! Ho detto vende! Noooooo! Loro non vendono nulla! Tu compri dall'azienda, non da loro.
Loro sono solo gentili e disponibili. "Chiedimi come" in PVT mi raccomando.. perché non si possono fare le cose alla luce del sole. Strategie di marketing? Oppure attività non limpide?
Non lo so. Spero la prima. Sta di fatto che quando vedo certi post mi viene l'orticaria.
Per non parlare delle loro pagine o dei loro gruppi: "dimagrisci col sorriso" "torna in forma col sorriso" ma quale sorriso? Con quello che costa IL PROGRAMMA (come lo definiscono loro) il sorriso va via!
Ma dicevamo.. "chiedimi come".. ok, io ingenuo cliente, dovrei chiedere a te come fare per tornare in forma. Ma tu chi sei? Che titolo/specializzazione hai per dispensare consigli su nutrizione, salute, perdita di peso ecc?
Nessuna. Infatti loro non danno consigli, IL PROGRAMMA lo fanno gli esperti dell'azienda, la stessa che produce e vende questi prodotti.
Ok. Non vendi, non dai consigli.. che cosa fai?
"Offro motivazione a chi da solo non ce la fa".
Bene. Bellissimo. Tutto molto interessante, diceva Rovazzi, e mi piacerebbe continuare la canzone, perché c'è una frase molto esaustiva, ma non voglio infierire.
Quindi, tornando al discorso, entriamo nello specifico.

IL PROGRAMMA!!!

5 pasti salutari:

Colazione
Spuntino
Pranzo
Spuntino
Cena - sostituita da un beverone anziché dal cibo normale 🤔

5 pasti che devono essere salutari, se no IL PROGRAMMA non funziona.. ahhhh! Ma grazie al c(censura)!!

Dialogo tipo tra me e un coach:

K- Quindi in pratica devo spendere 2/300" euro per comprarmi i prodotti, però devo seguire la dieta se no, non dimagrisco.
Ma allora mi chiedo, perché non fare solo la dieta "a gratis" ? Perché devo comprarmi il beverone?

C- Perché ti aiuta!

K- Ma aiuta come? In che modo?

C- Non riusciresti mai ad introdurre 28 tipi di frutta e verdura in un solo colpo! È come avere un ortofrutta in casa.

K- Ok.... in effetti... ma... perché dovrei introdurre 28 tipi di frutta e verdura in un colpo solo?! Mah...
E poi, non fanno male queste sostanze? Non ci sono controindicazioni?

C- Noooo, anzi fanno benissimo! Sono solo integratori di cibo. Aiutano anche a rendere più belli e più forti i capelli, le unghie e la pelle, inoltre grazie a questi io ho curato una malattia!

K- Nooooo... mi stavi quasi (quasi) convincendo e poi tiri fuori il discorso della malattia... che peccato.

Praticamente "beverone is the new Lourdes" !

Alla fine PER ME È NO. Non mi interessano i prodotti, perché a mio avviso non servono a nulla. Per dimagrire sto facendo una dieta bilanciata e specifica, non mi serve la polvere magica. Quella serve solo al business. Mi aiuta tanto fare attività fisica, perché bruci, rassodi, migliori la circolazione, la forza, svegli il metabolismo. Non mi serve altro.

Ah! E con quei soldi mi compro abbigliamento di un paio di taglie in meno 🤗🤗🤗

Peace and love ✌🏻 ❤️




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento! Sono curiosa di sapere la tua opinione in merito al post ed eventualmente confrontarmi con te.